Si parte!

E’ tutto pronto, valigie e zaini carichi, documenti e biglietti aerei apposto, amici e parenti salutati. Si parte. Finalmente si parte!
E così ci si lascia alle spalle un po’ tutto: le preoccupazioni della vita quotidiana, gli impegni, gli appuntamenti, tutto scorre via leggero.

L’andare, diventa l’unica cosa giusta da fare e realmente importante. C’è chi è più nervoso, chi più tranquillo, chi realizza di essere in viaggio solo quando è in volo, chi in viaggio lo è già da settimane, da quando sono iniziati i preparativi. Ognuno la vive a modo suo. Ma la partenza, soprattutto in viaggi un po’ particolari come questo, è sempre un momento carico di energia: segna l’inizio di una nuova avventura, di una nuova storia, di un qualcosa che in un modo o nell’altro, poco o tanto, cambierà per sempre le nostre vite. E così sia!

IMG_3538

N.B. Il testo qui sopra l’avevo scritto 2 anni fa in occasione della partenza del trekking in Nepal, al campo base dell’Annapurna. Le sensazioni sono esattamente le stesse, oggi come ieri.

Annunci

Tag: , , , , , ,

Una Risposta to “Si parte!”

  1. celeste Says:

    In bocca al lupo per il vostro viaggio… Spero di leggere di una grande avventura, come è stato per il Nepal, che peraltro mi è stato d’ispirazione e conforto per il mio viaggio in Nepal dal quale sono appena tornata, con tanto di quattro giorni di trekking sull’Annapurna. Grazie quindi e non vedo l’ora di leggerti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: